26 Giugno 2024

MPG 321URX QD-OLED monitor 4K per il gaming.

Ciao a tutti gli appassionati di gaming! Oggi sono qui per presentarvi il prossimo grande lancio nel mondo dei monitor per il gaming: il nuovissimo monitor schermo piatto 4K MPG 321URX QD-OLED, prodotto la MSI la multinazionale taiwanese molto conosciuta poiché sviluppa e fornisce hardware per computer, come le famosissime schede madri, schede grafiche e periferiche per pc. Ma a quanto pare la stessa sembra essersi proiettata anche nella competizione dei monitor da gaming.

Di fatti il video che allego da Youtube, mostra una anteprima di quello che sembra essere un prodotto davvero competitivo(ti consiglio vivamente di darci un’occhiata!) che dovrebbe essere lanciato ad inizio febbraio 2024 per poi essere ampiamente commercializzato nel mese di marzo.

Premetto che il prezzo secondo alcune anticipazioni dovrebbe aggirarsi sui $1200, non poco ma ti posso assicurare che dalle caratteristiche che puoi vedere e scaricare in basso a questo articolo e dalle prestazioni che dovrebbe garantire, stiamo parlando di un prodotto di fascia alta che compete tranquillamente con i monitor della medesima fascia prodotti lanciati da company come Asus Dell LG e Samsung.

Da notare che nel panorama dei monitor da gaming in commercio nel 2024, questo modello non è l’unico ad usare un pannello OLED 4K da 32 pollici a 240Hz 16:9 con trattamento antiriflesso (immagini di qualità con alto contrasto durante il gaming), segno evidente che il mercato è orientato ormai su queste specifiche.

La struttura a pixel più piccoli consente una densità maggiore consentendo la funzione Pixel shifting mentre mantiene una risoluzione 3840×2160, un eccellente contrasto e con una risposta di soli 0,03 millisecondi ed una frequenza di aggiornamento di 240Hz, molto più reattivo e fluido di un convenzionale LCD display.

Inoltre MSI ha voluto sviluppare un sistema chiamato Oled Care 2.0 per prevenire il decadimento dello schermo OLED, aggiungendo nel frattempo un film in grafene ed un sistema efficiente di dissipazione passivo senza ventole, rendendolo silenzioso ed allungandone la vita di utilizzo.

Da verificare e testare per bene sono le implementazioni di AI incluse, che MSI non esita a definire l’alba del gaming AI che dalla specifiche dovrebbero riguardare un sistema di controllo gestito dall’intelligenza artificiale per la luminosità, lo Smart Crosshair tecnologia già usata da MSI con il quale il mirino cambia di colore in base al colore di sfondo, la visione notturna e il Sound Tune per l’audio.

La parte posteriore è riccamente dotata di numerose porte tanto da sembrare fin troppo affollato:

  • 1 DP 1.4 fino a 3840×2160 240Hz
  • 2 HDMI 2.1 fino a 3840×2160 240Hz
  • 1 Type-c uscita video 3840×2160 240Hz e Power 90W con il quale si può alimentare il monitor
  • 2 Usb 2.0 Type-A
  • 1 Usb 2.0 Type-B
  • 1 uscita jack audio
  • 5-way Joystick per la navigazione
  • Kensington lock

 

Se sei un gamer appassionato, saprai quanto sia importante avere un monitor di qualità per goderti al meglio i tuoi giochi preferiti. Ecco perché questo nuovo monitor 4K è stato progettato appositamente per offrire un’esperienza di gioco immersiva e coinvolgente come mai prima d’ora e probabilmente è il monitor che molte persone stavano aspettando.

By luc

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *